Header

Design

Sala Espositiva

Soffitto a cassettoni decorato con tecnica a "foglia argento e oro" in riquadri blu. Nella parete di fondo campeggia un " trompe l'oeil” dipinto su parete di colonnato classico su un pavimento a scacchiera "massonica". La tecnica a "tempera" utilizzata è stata marmorizzata e lucidata sulle prime colonne in gesso. Il pavimento al centro della sala è stato decorato con l'applicazione di una tela tonda centrale rappresentante un "cerchio del grano" famoso "The calendar clock" del 2014. Il trompe l'oeil attorno alla tela, dipinto sul mazzetto stesso, ruota in un gioco di cubi e sfere che liberi nello spazio a cielo aperto, sembrano ricongiungersi in un "Stargate" moderno. Le tecniche utilizzate in "tempera" con inclusioni in "foglia argento e oro" sono state ultimate con tecnica di posatura  a "resina" lucidata a specchio.

 “The Calendar Clock” (Wiltshire, England 13-8-2004) è un disegno nel grano, “crop message” per il passaggio a un “Nuovo Livello” di Consapevolezza: la fine del quarto sole riguardante l'antica profezia Maya-Azteca. Esso rassomiglia a un grande calendario-orologio con il tempo mostrato in quattro differenti gruppi analoghi ai giorni, ore e minuti lungo la bordura della circonferenza che racchiude il disco fuoco centrale del sole alato risplendente della sua androgina potenza bipolare, come un meccanismo in movimento di un orologio cosmico (simile alla pietra-calendario del museo nazionale in Città del Messico). L'età del mondo è di 5.125 anni e corrisponde attualmente a tredici baktuns: ogni ciclo di baktun corrisponde a 394 anni .Le quattro aree rappresentano 5.200 anni ognuna ; dieci box rappresentano 520 anni ciascuno e altri dieci box più interni rappresentano 52 anni ciascuno. All'interno delle ali del sole leggiamo 20 sottili linee, conteggio simbolo del 20x20 utilizzato dai Maya; all'interno delle ali 12 linee morbide: il 13 si avvicina. Il disegno è uno schema di “matematica pittorica”. Tecnica pittorica "Mista" di colori a "tempera", colori in resine e tecnica di  "foglia d'oro e d'argento" su supporto in tavola. L'opera è stata ultimata con una patina di Fissativo e polvere di vetro.